L’albero di Succivo Viva ha radici nel territorio dal quale assimila certezze e da cui trae spunti per rinnovarsi.

VIVA – IL MANIFESTO!

1. IDENTITÀ

Succivo è la nostra identità.
È l’identità che ci accomuna ai nostri concittadini, alle persone che vogliamo bene, a tutti i costruttori di futuro che sognano un paese più bello, più vivibile, più giusto.
La nascita di Succivo Viva fa appello al sentimento di identificazione nelle proprie tradizioni e si raccoglie tutta intorno ad un ricco patrimonio culturale, il nostro.

2. ESPERIENZA

Succivo Viva: un insieme di esperienze e competenze al servizio del paese.
La lista “Succivo Viva” mette insieme le conoscenze e l’esperienza acquisita dagli attuali amministratori con le competenze e le intelligenze dei nuovi candidati. Uno spazio di dialogo e di scambio tra persone con un differente bagaglio culturale e professionale, ma con una caratteristica comune: il candidato di Succivo Viva è la persona più vicina a noi tutti.

3. COMUNITÀ

Le donne e gli uomini di Succivo Viva intendono contribuire a realizzare una comunità di valori, forte e coesa, dove ogni singolo cittadino possa sentirsi parte di un insieme e allo stesso tempo protagonista della vita amministrativa del nostro paese. Crediamo che questo sia l’unico modo per ristabilire la fiducia tra i cittadini e le istituzioni. È questo legame di fiducia che può fare in modo che ogni succivese si senta primo cittadino, con diritti, doveri e opportunità.
Ognuno di noi è chiamato a sentirsi primo cittadino di Succivo.

4. SOSTENIBILITÀ

Succivo Viva vuole aprire una nuova stagione, dove oltre ai singoli vincono le idee e gli sforzi condivisi di un insieme, di un’intera comunità che possa perseguire uno sviluppo economico e sociale nel segno del progresso e della sostenibilità ambientale.
Obiettivo: agire nel presente pensando sempre alle generazioni future.
La qualità della vita è nelle nostre mani.

5. UNITÀ E CONSAPEVOLEZZA

Oggi più che mai, dopo una pandemia che ci ha privato di affetti e ha lacerato il nostro tessuto sociale ed economico, è necessario superare le divisioni del passato e valorizzare le cose che ci uniscono facendo ognuno al meglio il proprio dovere.
Se restiamo uniti tutto è possibile.

6. APERTURA E CONFRONTO

Vogliamo inaugurare un nuovo percorso caratterizzato da un confronto continuo, aperto a tutti i cittadini, le associazioni, i professionisti, le forze imprenditoriali e del lavoro, il mondo della cultura e del sociale.
Un’aperta comunicazione a tutti i livelli ispira il nostro modo di agire.
Le parti sociali saranno tutte coinvolte per condividere il nuovo percorso amministrativo.

7. PLURALISMO

Lo scopo è di mettere al servizio della nostra comunità la forza dei giovani, la saggezza degli anziani, la sensibilità e l’intelligenza delle donne, lo spirito di iniziativa degli imprenditori e dei commercianti, la competenza dei professionisti per costruire insieme un futuro migliore.
Succivo Viva ripone fiducia in tutti i succivesi.

8. PARTECIPAZIONE

Costruire una Succivo più partecipativa, più moderna e con più servizi per i Cittadini richiederà il lavoro e la tenacia di un’intera squadra, di un intero paese.
Succivo sarà domani quello che noi faremo, insieme, oggi.
Vogliamo una Succivo migliore, Insieme ci riusciremo.