L’albero di Succivo Viva ha radici nel territorio dal quale assimila certezze e da cui trae spunti per rinnovarsi.

COSTRUIAMO IL FUTURO!

Dichiarazione accettazione candidatura alla carica di Sindaco

A tutti i miei concittadini, agli amici di sempre, a tutti coloro con cui ho avuto il piacere e l’onore di condividere tratti di strada, a tutti coloro che sognano una Succivo migliore, a tutti i “costruttori di futuro” che spero d’incontrare nel mio cammino.
Mi è stato richiesto da tanti cittadini e dai consiglieri comunali di maggioranza, di partecipare alle prossime elezioni come candidato Sindaco di Succivo Viva.
Grazie a tutti per questo attestato di stima e di affetto.

Un grazie particolare va al Sindaco, Gianni Colella, e a tutti i compagni di maggioranza, con i quali ho amministrato il nostro paese in questi cinque anni.
Sono sicuro che lavoreremo ancora insieme per costruire una Succivo più partecipativa, più moderna, con più servizi per i cittadini.

Sono traguardi che richiederanno lavoro, tenacia, passione. Richiederanno le forze non di un Sindaco ma di un’intera squadra, di un intero paese.

È necessario aprire una nuova stagione, dove oltre ai singoli vincono le idee e gli sforzi condivisi di un insieme, di un’intera comunità.
Un nuovo percorso che inizi subito con un confronto aperto a tutti, ed è importante per chi vuole amministrare un paese, avvertire forte il dovere di dire pubblicamente la verità.
La verità nel riconoscere, da parte nostra, amministratori uscenti, gli errori commessi e ciò che non siamo riusciti ad attuare.
La verità nell’ammettere, da parte dei nostri interlocutori, le cose buone realizzate e quelle da cui ripartire tutti insieme, a prescindere dal risultato elettorale.

Abbiamo bisogno della forza dei giovani, della saggezza degli anziani, della sensibilità e dell’intelligenza delle donne, dello spirito di iniziativa degli imprenditori e dei commercianti, della competenza dei professionisti ma soprattutto dell’azione concreta e coraggiosa dei “Costruttori di futuro”.

Succivo sarà domani quello che noi faremo, insieme, oggi.

Nell’accettare pertanto la candidatura a Sindaco nel 2021, mi metto a disposizione di tutte le cittadine e dei cittadini che si riconosceranno in questo percorso.

Non sarà facile ma disponiamo delle intelligenze necessarie perché gli obiettivi vengano raggiunti ed il sostegno dei succivesi sarà imprescindibile.

Una vera comunità di valori, forte e coesa, dove ogni singolo cittadino possa essere parte di un insieme e, allo stesso tempo, protagonista della vita amministrativa del nostro amato paese.

#costruiamoilfuturo
#succivoviva
#vivasuccivo